Venerdì 17 marzo alle 21 presso palazzo Verbania a Luino ci sarà la nuova tappa del ciclo di incontri “In viaggio… per la pace” organizzato dal Tavolo per la Pace dell’Alto Verbano.
Il tema della serata sarà il ruolo delle banche nel commercio delle armi: scopriremo come – nostro malgrado – i nostri risparmi servono a finanziare la compravendita di armamenti che spesso fanno lunghi giri e arrivano a Paesi in conflitto.
Attraverso l’informazione e la consapevolezza possiamo fare scelte diverse e rifiutare di essere coinvolti nell’industria della morte.
Esperti relatori appartenenti al mondo della finanza, Alessio Moccia e Alberto Andreola di Banca Popolare Etica, del giornalismo, Duccio Facchini, direttore della rivista “Altreconomia” e del cattolicesimo sociale, Fratel Antonio Soffientini, missionario comboniano, referente della campagna “Banche Armate”, analizzeranno il tema e cercheranno di dare una risposta alla domanda posta come titolo della serata.
Come uditori sono stati invitati a partecipare alla serata i direttori delle banche presenti sul nostro territorio; sarà inoltre possibile seguire l’evento anche in diretta streaming sul sito internet: https://luino.civicam.it.
Dove
Luino, VA