• DETERGENTI TALYBE
    images di presentazione

    Talybe è la nuova linea di detergenti che non contiene molecole di origine petrolchimica né conservanti di sintesi ed i suoi tensioattivi sono di origine vegetale, peculiarità che la rendono delicata sulla pelle, efficace sullo sporco, solidale con la terra. L’utilizzo dei detersivi Talybe determina così una riduzione media dell’impatto ambientale del 70% rispetto ai detersivi tradizionali. La palma di Babaçu cresce spontaneamente e non in piantagioni: dalla sua preservazione dipende l’esistenza di 300 mila famiglie e della foresta stessa.

    Talybe vuol dire detergenza equosolidale, ecologica e biologica. Il progetto coinvolge direttamente 158 famiglie ed indirettamente 1000 famiglie di produttori agroestrattivisti, per la maggior parte donne. L’esportazione dell’olio di babaçu attraverso il commercio equo e solidale consente ad esse una significativa e costante integrazione del reddito familiare offrendo concrete opportunità di lavoro in zone rurali difficili Le principali materie prime utilizzate per la produzione di Talybe provengono da progetti di commercio equo e solidale, che garantiscono un giusto riconoscimento dei diritti dei lavoratori e dei produttori coinvolti. L’olio di cocco babaçu proviene dalla cooperativa brasiliana Coppalj, gli oli essenziali dalle organizzazioni di produttori indiane Sipa e Phalada, la vaniglia dall’organizzazione tanzanese ZASPO (Zanzibar Spice Producers Organization).

    images di presentazione

    LINEA CASA
    Sono disponibili detergenti per l'igiene del bagno/cucina, dei pavimenti, del bucato e dei piatti.
    E' ora disponibile anche il gel concentrato per lavastoviglie.

    LINEA PERSONA

    Sono disponibili detergenti per le mani, shampoo e docciaschiuma.

    RICARICHE
    Talybe Bucato, Piatti e Pavimenti possono essere ricaricati presso le botteghe. Una volta terminato il prodotto non buttare il flacone vuoto! Riportalo in bottega e riempilo con le ricariche. In questo modo ridurrai anche l'impatto ambientale del flacone.